Diagnosi energetica del corpo centrale di un centro sportivo frequentato settimanalmente da 1.500 persone.
La diagnosi energetica è stata eseguita al fine di individuare le opportunità di riduzione dei consumi attraverso l'adozione di sistemi di generazione ad alta efficienza per uso riscaldamento e per la produzione acqua calda sanitaria, a garantire della qualità dell'acqua utilizzata per esigente idrico sanitarie attraverso specifici trattamenti, e a contenimento della durata e delle interferenze dell'attività del cantiere con le attività specifiche del centro sportivo esistente. Canterizzazione veloce ed efficace grazie all'elevato gradi di prefabbricazione dei componenti che consente una veloce posa e costruzione degli impianti, permettendo una posa in opera in cantiere semplifica ed efficace.
Durante il progetto è stato analizzato il fabbisogno energetico primario annuale uso riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.
Le analisi di fattibilità eseguite dal team Future Energy hanno consentito di identificare sia la tipologia che caratteristiche tecniche degli impianti proposti': un impianto termico e del un impianto di illuminazione. Sono stati presentati gli interventi proposti e dei relativi indicatori economico-finanziarie (indicazione di costo iniziale, e risparmi energetici ed economici previsti).