Al fine di garantire i più alti standard di qualità nell'ambito della progettazione e realizzazione di interventi nei settori delle fonti rinnovabili, dell'efficienza energetica e della mobilità elettrica la società capogruppo Future Energy S.r.l. ha attuato una politica che ha permesso di ottenere e mantenere negli anni la certificazione del proprio sistema di gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e l'attestazione SOA per la progettazione e l'esecuzione di lavori pubblici.
Certificazione UNI EN ISO 9001:2008
La norma UNI EN ISO 9001:2008 è lo standard di riferimento riconosciuto in 170 paesi per la gestione del sistema di qualità di qualsiasi organizzazione, sia essa pubblica o privata, che intenda garantire il miglioramento continuo dei processi e delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento ed il miglioramento dei servizi offerti.
Con lo scopo di fornire un servizio sempre più qualificato ai propri clienti e partners la società Future Energy S.r.l. ha ottenuto nel marzo del 2011 la certificazione del proprio sistema di gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 con l'ente di certificazione Bureau Veritas.
Scarica il certificato ISO 9001:2008
Attestazione SOA
L'Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria ai sensi della normativa Italiana per la partecipazione ai bandi di gara per l'esecuzione di opere pubbliche con base d'asta superiore a 150.000 euro. L'attestazione è il documento necessario e sufficiente a garantire il possesso da parte della società di tutti i requisiti richiesti dalla attuale normativa in ambito di appalti pubblici. Le attestazioni si riferiscono a 52 categorie relative alle diverse tipologie di lavori a cui è associata una delle 10 classifiche di qualificazione che determinano il massimo importo a base d'asta a cui l'azienda potrà partecipare.
La società Future Energy S.r.l. ha ottenuto attestazione SOA in tre differenti categorie, con attestato di qualificazione rilasciato da Bentley, al fine di fornire agli enti pubblici la propria esperienza sia nella progettazione che nella realizzazione delle opere nei diversi settori.
- OG1 - Edifici civili e industriali con classifica I fino a 258.000 euro
- OG9 - Impianti per la produzione di energia elettrica con classifica IIIbis fino a 1.500.000 euro
- OG10 - Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione con classifica III fino a 1.033.000 euro